Termini e Condizioni

ARTICOLO 1 –DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

  • 1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita:

“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito, sia esso consumatore (“Cliente Consumatore”) o professionista (“Cliente Professionista”).

“VM-PC” significa il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito www.vm-pc.com, denominato “Vm-PC” e gestito da VM-PC srl. con sede legale in Ardea, via Frosinone 2, capitale sociale pari a Euro 10.000,00 (diecimila/00) i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Roma, RM-1449900, Codice Fiscale e Partita IVA n. 13473281007. Telefono: 06-55301427 E-mail:info@vm-pc.com

“Sito” significa, il sito Internet www.vm-pc.com

 

1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita

VM-PC srl agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

 

1.3 Prenotazione dei prodotti attraverso il Sito con ritiro e acquisto presso il Punto Vendita

In aggiunta ed in alternativa a quanto previsto al paragrafo 1.2 che precede, il Sito consente all’utente anche di scegliere di ritirare e acquistare i prodotti presso il Punto Vendita. In tal caso la prenotazione effettuata attraverso il Sito non configurerà alcuna vendita online, costituendo la stessa un mero servizio, offerto gratuitamente da VM-PC srl, per consentire all’utente, quando si recherà presso il Punto Vendita, di avere la certezza di trovare il/i prodotto/i desiderato/i.

In tal caso, il contratto per l’acquisto del prodotto sarà perfezionato dall’utente direttamente presso il Punto Vendita presso il quale il prodotto sarà ritirato. Il venditore, VM-PC  sarà chiaramente indicato nello scontrino e/o nella fattura d’acquisto rilasciati dal Punto Vendita stesso. II relativo contratto di vendita sarà regolamentato dalle norme e dalle condizioni applicabili alla compravendita, non necessariamente coincidenti con le presenti condizioni generali di acquisto e/o con le leggi applicabili all’acquisto di prodotti attraverso il Sito. 

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto di prenotare i prodotti attraverso il Sito per poi effettuarne il ritiro e l’acquisto presso il Punto Vendita della  VM-PC srl. si limiterà a seguire i termini prenotazione prodotto/i

 

ARTICOLO 2 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di VM-PC srl secondo quanto descritto in appresso.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:

– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino di VM-PC srl

 

2.2  Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di VM-PC srl e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata da VM-PC srl. Pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà come anche come conferma di accettazione.

2.3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il Cliente riceverà una e-mail da parte di VM-PC srl con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

2.4 Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il cliente riceverà una e-mail da parte di VM-PC srl con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata.

2.5 Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine

In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati da VM-PC srl via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.

 

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.1 Prodotti in offerta

L’eventuale acquisto da parte del Cliente di prodotti pubblicati nell’apposita sezione “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) è soggetto ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente al giorno.

Per alcune particolari promozioni si rinvia al relativo regolamento riportato sul Sito.

3.2 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente, e prodotti REFURBISEHD, controllare regolamentazione dei termini

Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.

Fermo restando tutto quanto precede, VM-PC srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

3.3 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contenenti la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto, sono redatte direttamente dal produttore di ciascun prodotto interessato.

VM-PC srl non assume alcuna responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.